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MARCOBOLOGNA è il risultato di un incontro: da una parte lo spirito creativo e visionario di Marco Giugliano e dall'altra
la visione raffinata ed equilibrata di Nicolò Bologna.
Dopo essersi diplomati rispettivamente all'Istituto Marangoni e all'Istituto Europeo di Design e dopo una prima esperienza
con marchi prestigiosi come Dolce & Gabbana, Versace e Strenesse, i due giovani designer italiani decidono nel 2011 di mettersi
in proprio e creare autonomamente la loro prima collezione di gioielli.
Nel settembre 2011 vengono selezionati da Franca Sozzani e Anna Wintour per presentare la loro seconda collezione (PE12)
all'evento "Vogue Talents" a Palazzo Morando a Milano, e per l'occasione realizzano una capsule collection di Tshirts.
A questo punto lanciano il progetto tanto atteso, quello di creare una collezione di prêt-à-porter donna.
La collezione AI 12/13 è stata realizzata in collaborazione con Grazia Bagnaresi, azienda faentina con 30 anni di esperienza
nella confezione di abbigliamento. La distribuzione è stata organizzata in collaborazione con "Studiozeta", lo showroom milanese
che ha dato loro accesso ad un vasto pubblico.
Dopo aver vinto il “Who’s on next” 2012 con la loro collezione SS13 hanno riscosso un enorme consenso da parte di stampa e
buyer. A gennaio 2013, Altaroma li ha invitati a presentare la loro collezione FW 13/14 all'evento "Made in Wion" ea settembre
sono apparsi per la prima volta nel calendario della settimana di Milano Moda Donna, con la loro collezione SS14.
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